Studio legale associato Forensis

Forensis

Studio legale associato

L’Avvocato Chivasso Giandomenico è nato a Caserta il 4/05/82. Diplomatosi presso il Liceo Classico Giannone a Caserta, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II”, ultimando il suo percorso di studi presentando la tesi di laurea in Diritto del lavoro intitolata “L’interpretazione dei contratti collettivi di lavoro”con votazione 110 e lode; successivamente ha conseguito un Master in Diritto Parlamentare. Ha collaborato con lo studio legale Abignente di Napoli, federato con lo studio legale De Luca Tamajo e specializzato in diritto del lavoro, e con il dipartimento dei rapporti civili ed economici dell’università degli studi di Napoli Federico II; inoltre, collabora con lo studio Romano di Caserta.
Si è specializzato nelle materie di Imprese e mercato del lavoro, Infortuni sul lavoro e responsabilità professionale, Disciplina della concorrenza e diritto d'autore.

Avv. Luciano Bisanti, nato a Napoli il 24.07.1982, ha conseguito nel corso dell’anno accademico

2005-2006, a soli 23 anni, la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli
Federico II con il massimo dei voti (110 e lode).
Ha studiato presso la scuola di specializzazione delle discipline legali M&C Militerni durante il
biennio 2007/2008. Ha partecipato a diversi corsi di specializzazione in materia di diritto penale bancario, societario e fallimentare.
Ha conseguito nel corso dell’anno 2009 la specializzazione in “Diritto Penale Minorile.
Ha partecipato nel 2010 al corso di “deontologia e tecnica del penalista” tenutosi presso la Camera Penale di Napoli, conseguendo l’attestazione.
Nonostante la giovane età, vanta già numerosissime costituzioni, in qualità di difensore dell’imputato e della parte civile, nell’ambito di procedimenti penali di particolare rilievo mediatico celebratisi dinanzi al Tribunale in composizione Collegiale e dinanzi la Corte di Appello.
Nei dieci anni di attività ha già maturato una notevole esperienza professionale, celebrando udienza in più di trenta fori dislocati su tutto il territorio nazionale, trattando, principalmente, la materia del diritto penale bancario, societario e tributario.

Nato a Caserta il 30 Novembre del 1974, consegue la maturità scientifica presso l’istiuto “A. Diaz” di Caserta nel 1993. Nel 2004 si laurea in Giurisprudenza presso L'Università Federico II di Napoli, tesi di laurea in "Rilevanza probatoria dell'individuazione fotografica".
Dal 2004 al 2006 ha svolto la pratica forense presso lo studio dell'avv. Gianpaolo Iaselli, in Caserta in materia di diritto civile; dal 2007 al 2010 ha svolto con costanza ed assiduità l'attività di penalista presso lo studio dell'avv. Renato Jappelli in S.Maria C.V.; dal 2010 al 2013 ha collaborato con lo studio dell' avv. Marco Alois in Caserta, oltre a svolgere in proprio la libera professione. Dal 2014 è socio dello Studio Legale Associato Forensis.

Nasce a Napoli ma da sempre vive e cresce a Caserta. Dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico A. Diaz di Caserta con 100/100, studia Giurisprudenza all'Università Federico II di Napoli, dove si laurea a soli 23 anni con la votazione 110/110, discutendo la tesi in materia di diritto internazionale "Competenze cautelari della Corte Internazionale di Giustizia". Frequenta, appena laureato, lo studio Iaselli-Riello, specializzato in diritto civile. Continua la sua pratica forense presso lo studio Accinni-Amodio, specializzato in diritto penale. Frequenta tale studio, anche dopo il conseguimento del titolo di Avvocato, per svariati anni, perfezionando le proprie conoscenze in procedura penale e diritto penale sostanziale. Tra il 2014 ed il 2015 partecipa alla fondazione dello Studio Legale Associato Forensis, diventandone amministratore p.t.
Già docente di Diritto e Procedura Penale al Corso di formazione per l'esame di Avvocato presso la Scuola di Formazione Forense dell'Ordine di Santa Maria C.V.
Si abilita al Patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione ed innanzi le Magistrature Superiori nell'anno 2021