Studio legale associato Forensis

Forensis

Studio legale associato

L’Avvocato Vozza Milena è nata a Caserta il 10/12/1975. Diplomatasi con maturità scientifica nel 1993 ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” il 29/03/2000, ultimando il suo percorso di studi con la stesura della tesi di laurea in Diritto Costituzionale dal titolo "La tutela dei diritti della persona nell'era di internet: profili, tematiche, implicazioni". Iscritta all'albo degli avvocati dell'Ordine di Santa Maria Capua Vetere dal marzo 2006, ha collaborato dal maggio 2000 fino al gennaio 2014 con lo Studio Legale Avv. Stefano Riello a Caserta e collabora tuttora con lo Studio Legale Avv. Mario Tripaldelli in Caserta. Dal luglio 2010 diventa mediatore professionista .
Si è specializzata nelle materie: Infortuni sul lavoro e responsabilità professionale, Risarcimento danni, Infortunistica stradale.

L'Avv. Valeria Spagnoli, nasce a Benevento il 24 Aprile 1978, si laurea in Giurisprudenza presso L'Università Federico II di Napoli in data 15.07.2003, con Tesi in “Scienza delle Finanze e Diritto Finanziario” relatore Prof. Federico Pica, dal titolo “Principio dell’ attendibilità del bilancio". Collabora, da subito, con le Cattedre di Scienza delle Finanze e di Teoria del Federalismo Fiscale, come cultore della materia, fino all'anno 2013. Coordina, inoltre le attività formative per il Master in Economia Contabilità e Finanza degli Enti Territoriali nelle edizioni anno accademico 2009/2010 e 2011/2012.
Comincia la professione di avvocato civilista subito dopo la laurea, si abilita all'esercizio della professione forense nella sessione 2005 e si iscrive all’Ordine degli Avvocati del Foro di S.Maria Capua Vetere nel Maggio 2007.
Propone frequentemente azioni di natura di diritto di famiglia, divisioni giudiziali, ereditarie, azioni volte al risarcimento del danno in tutto il settore della responsabilità civile ed azioni di natura condominiale. Assiste la propria clientela, privati e società, nella stipula di contratti di uso più comune e nella eventuale fase contenziosa. Attualmente ricopre anche la carica di curatore fallimentare.
Ha collaborato e collabora tutt'oggi con diversi studi legali di Caserta - Santa Maria C.V. - Napoli operanti prevalentemente nel settore del contenzioso bancario - fallimentare - assicurativo - della responsabilità civile - diritto di famiglia e matrimoniale.

L’Avvocato Angela Sgueglia, è nata il 28/02/1978. Diplomatasi presso l’Istituto Salesiano L.R. di Caserta, anno 1997, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Seconda Università degli studi di Napoli, conseguita il 12-12-2002, ultimando il suo percorso di studi con la stesura della tesi di laurea in Storia del diritto Italiano intitolata “il diritto romano al cospetto di un illuminista napoletano: Melchiorre Delfico”. Iscritta all’ Albo degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere dal 23/05/2008, ha collaborato da Ottobre 2003 con lo Studio Consulenza Legale Iaselli di Caserta dove attualmente collabora e dal Gennaio 2010 con lo Studio Legale De Matteo, di Alvignano, CE.
Si è specializzata nelle materie: Risarcimento danni, Infortunistica stradale, Equitalia e Ricorsi tributari.

Nasce a Caserta nel 1984. Da subito coltiva l’interesse per le scienze umane, conducendola alla scelta di conseguire un diploma di liceo pedagogico – sociale con la successiva iscrizione al corso di laurea in tecniche psicologiche per la persona e la comunità presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
Nel 2008 consegue presso l’Università degli Studi di Padova la laurea Magistrale in Psicologia clinico – dinamica, periodo in cui comincia ad approfondire l’interesse per la psicoanalisi, anche in sede di tirocinio presso lo Studio di Psicologia Scientifica di Mestre.
Dopo il conseguimento della laurea , torna a Caserta dove ha inizio la mia collaborazione durata quattro anni, presso il Servizio di Psicologia Giuridica – Affidi/Adozioni dell’Asl di Caserta, prima come tirocinante e poi come psicologa volontaria, con la supervisione della dott.ssa Concetta Rossi. Le aree d’intervento in cui ha maturato maggiore esperienza sono state la mediazione familiare, l’abuso e il maltrattamento e, in particolar modo, gli affidi e le adozioni, partecipando come relatrice ad un convegno sulle adozioni internazionali.
Nel 2009 consegue presso la Lumsa (Libera Università Maria Ss Assunta) di Roma un master di II livello nella Gestione delle Risorse Umane e prosegue la sua collaborazione come operatrice d’ascolto, cominciata nel 2008 e conclusasi nel 2012, in un centro per il sostegno di tossicodipendenti e loro famiglie.
Nel 2010, dopo l’Iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Campania, comincia a frequentare la scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico lacaniano presso l’Icles di Napoli, dove ha maniera di approfondire il suo interesse clinico nella prospettiva della psicoanalisi freudiana e lacaniana. Per i primi tre anni, affiancato all’approfondimento teorico delle psicosi, ha accumulato esperienza nel campo presso le Unità di Salute Mentale della Asl, prima presso Scampia con la supervisione del dott. Fulvio Marone e poi a Marcianise.
Dal 2011 al 2013 ha svolto attività con adolescenti attraverso diversi lavori nelle scuole e dal 2012 ad oggi si occupa del sostegno psicologico di pazienti con disabilità psico-fisiche e malattie degenerative presso il centro di neuro-riabilitazione Cinetic di Marcianise.
Dall’aprile 2014 ha ricevuto diversi incarichi, come esperto in psicologia, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord con sede ad Aversa, svolgendo attività, in collaborazione con l’Autorità Giudiziaria e la Polizia Giudiziaria, relative all’ascolto dei minori in fase d'indagine con successive valutazione e produzione di relazioni.
Nell’ambito della libera professione svolge ,nell’area della psicologia clinica, attività di sostegno psicologico individuale per tutte le fasce di età e, nell’area della psicologia giuridica, si occupa di consulenze tecniche di parte.

L’Avvocato Fuschetti Gianluca nasce a Caserta il 6 febbraio 1982. Dopo aver conseguito la laurea presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2006, successivamente frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con tesi finale in Diritto Processuale Civile. Ha svolto il tirocinio presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sezione Fallimentare e si è specializzato in materia commerciale e fallimentare. Attualmente esercita la propria professione a Caserta
Si è specializzato nelle materie: Contratti derivati e usura, Contrattualistica Societaria, Crisi d’Impresa.

L’Avvocato Antonio Fusaro è nato a Caserta il 19/09/1966. Diplomatosi presso il Liceo Scientifico “A. Diaz di Caserta”, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ultimando il suo percorso di studi con la stesura della tesi di laurea “La tutela del consumatore nella pubblicità ingannevole”. Collabora da anni, svolgendo attività di consulenza in materia civile, con lo studio del prof. avv. Fabio Russo & Partners con sede a Caserta.
Si è specializzato nelle materie: Colpa medica, Conciliazioni ed Arbitrati, Equitalia e Ricorsi tributari.

L’Avvocato Giuseppe Feola è nato a Caserta 13/01/72. Diplomatosi presso il Liceo Classico Giannone a Caserta, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ultimando il suo percorso di studi con la stesura della tesi di laurea in Diritto Costituzionale intitolata “Il referendum abrogativo”. Successivamente ha frequentato un corso di perfezionamento post laurea “Diritto dei minori e della famiglia” con discussione finale della tesi dal titolo “La legge 40 e la procreazione medicalmente assistita”. Ha collaborato con lo Studio Santonastasio a Caserta e con lo studio Tozzi a Napoli.
Si è specializzato nelle materie: Consulenza gare appalto, Due Diligence precontrattuale, Minori e famiglia.

Avvocato Luigi Duca è nato a Milano il 11 Ottobre 1978. Diplomatosi col massimo dei voti presso l'I.T.C.S. "Leonardo da Vinci" di S.Maria C.V, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli, indirizzo assicurativo, creditizio e finanziario, ultimando il suo percorso di studi con la stesura della tesi di laurea in Diritto Bancario intitolata "La Banca di fatto" relatore Prof. Mario Campobasso con votazione 105/110.
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di S. Maria C.V., ha esercitato la pratica forense presso lo studio dell'Avv. Giovanni Tufariello in S. Maria C.V. e sempre nello stesso foro ha collaborato con gli studi legali dell'Avv. Pasquale Iannuccilli, occupandosi di diritto societario e bancario, e dell'Avv. Rosa Buonanno, occupandosi di responsabilità medica e diritto assicurativo nelle vesti di procuratori di primarie Compagnie Assicurative nazionali.
Iscritto all'Ordine degli Avvocatti di S.Maria C.V., ha ricoperto e ricopre incarichi quale procuratore del Comune di Casapulla (CE), del Comune di San Marco Evangelista (CE) e di Marcianise (CE) nonchè del Consorzio A.S.I. di Caserta.

L’Avvocato Armando Di Fusco è nato a Caserta il 29/10/1978. Diplomatosi presso il liceo classico, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza ultimando il suo percorso di studi con la stesura della tesi di laurea in materia penale intitolata “Il dolo specifico”. Iscritto all’Ordine di S. Maria C.V., ha collaborato con lo studio legale dell’Avv. Cortellessa Davide.
Si è specializzato nelle materie di Infortunistica stradale, Recupero Crediti, Risarcimento danni.